• Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico

Logo Comune San Giorgio Jonico


Comune di San Giorgio Jonico
Sito Istituzionale

Home

DOMANDA CONTRIBUTO PER IL SUPERAMENTO ED ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE EDIFICI PRIVATI

Venerdì 31 Gennaio 2014 09:53

L'Ambito Territoriale n. 6, comune Capofila Grottaglie, secondo quanto previsto dalla scheda per la progettazione di dettaglio dei Servizi di Ambito n.18, ha stanziato contributi economici a sostegno alle famiglie delle persone diversamente abili, finalizzati al superamento ed all'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Modulo contributo superamento ed eliminazione barriere architettoniche.pdf)Modulo contributo superamento ed eliminazione barriere architettoniche.pdf 24 Kb
 

Giornate di Studio sul CONTRASTO ALLA CORRUZIONE E TRASPARENZA NEGLI ENTI LOCALI

Lunedì 13 Gennaio 2014 13:47

Il Comune di San Giorgio Ionico, in collaborazione con i Comuni di San Marzano di San Giuseppe, Statte, Mottola, Monteparano, Monteiasi, Faggiano, Fragagnano, Maruggio e Carosino, ha organizzato un corso di formazione sui temi della legaità, dell'etica e della trasparenza alla luce dei principi introdotti dalla Legge 190/2013 e dal Decreto Legislativo 33/2013.

In allegato, oltre all'invito, sono presenti le slide dei relatori:

- Dott.sa Cosima Di Stani – Capo di Gabinetto della Prefettura di Taranto.
Il ruolo svolto dalle Prefetture in termini di supporto tecnico ed informativo agli enti locali nella predisposizione del piano anticorruzione.

- Avv. Nunzio Leone, esperto in materia di organizzazione e gestione delle risorse umane e in materia disciplinare.
La legge anticorruzione e il nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici

- Dott. Agostino Galeone, Segretario Generale, attualmente dirigente di staff presso il Comune di Ostuni (BR).
Le norme anticorruzione applicate agli enti locali e il piano anticorruzione.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (invito - programma allegato.pdf)Invito - Programma 274 Kb
Scarica questo file (Dott. Agostino Galeone.pdf)Dott. Agostino Galeone.pdf 331 Kb
Scarica questo file (Avv. Nunzio Leone.pdf)Avv. Nunzio Leone.pdf 2783 Kb
Scarica questo file (Dott.sa Cosima Di Stani.pdf)Dott.sa Cosima Di Stani.pdf 7300 Kb
 

Avviso Pubblico

Giovedì 02 Gennaio 2014 18:36

AVVISO PUBBLICO
PROCEDURA APERTA PER L'APPROVAZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO SPECIFICO DEL COMUNE DI SAN GIORGIO IONICO

Il Segretario Generale del Comune di San Giorgio Ionico, nella qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione, ha elaborato, con l'ausilio dell'Ufficio per i procedimenti disciplinari del Comune di San Giorgio Ionico, la bozza di codice di comportamento specifico da definire ai sensi dell'art. 54 del D.lgs. n. 165/2001 e s.m. e i., alla cui osservanza sono tenuti i dirigenti, i funzionari e i dipendenti dell'Ente nonché gli altri soggetti contemplati dal codice di comportamento approvato con D.P.R. n. 62/2013.
Il codice di comportamento specifico rappresenta uno degli strumenti essenziali per l'attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione di ciascuna amministrazione, al fine di porre modelli di comportamento corretto da seguire e di minimizzare il rischio di corruzione.
L'allegato schema di codice aziendale è stato adottato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 241 del 31.12.2013. Con il presente avviso pubblico si intende adesso avviare il percorso partecipativo previsto dalle linee guida approvate dall' Autorità Nazionale Anticorruzione con deliberazione n. 75/2013. Tale percorso è aperto alle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all'interno dell'Ente, alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e agli utenti che operano nel settore, nonché alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall'Amministrazione.
Si invitano pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni (vds. Facsimile allegato) entro il termine del 21/01/2014 ore 12.00, con le seguenti modalità:
1. a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
2. a mezzo posta elettronica certificata Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
3. tramite consegna diretta presso la Segreteria Genrale , Sede Municipale, primo piano Via Salvo D'Acquisto sn -San Giorgio Ionico (TA), nella giornate di martedì, giovedì e venerdì.
Delle eventuali proposte od osservazioni pervenute, eccetto che di quelle anonime, si terrà conto in sede di approvazione definitiva del codice.
Il presente avviso è pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di San Giorgio Ionico (www.sangiorgioionico.gov.it) ed è corredato dei seguenti allegati:
1) schema codice di comportamento specifico approvato con delibera di GM n. 241/2013;
2) modulo osservazioni.

San Giorgio Ionico lì 02.01.2014

Il Segretario Generale
Responsabile della Prevenzione della Corruzione
Dott. Marco LESTO

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (SCHEMA CODICE COMPORTAMENTO SAN GIORGIO.pdf)SCHEMA CODICE COMPORTAMENTO SAN GIORGIO.pdf 141 Kb
Scarica questo file (FACSIMILE MODULO OSSERVAZIONI.doc)FACSIMILE MODULO OSSERVAZIONI.doc 41 Kb
 
Altri articoli...
Pagina 91 di 104