• Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico

Logo Comune San Giorgio Jonico


Comune di San Giorgio Jonico
Sito Istituzionale

Home SUAP Modulo istanze/proposte per i portatori di interesse al Piano Strategico del Commercio

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Responsabile del Servizio Attività Produttive SUAP "A" Comunale: Francesco Venneri
Collaboratore Amministrativo: dott.ssa Romina Tomaselli - contatto
 
Telefono: 099 5915.255 - Fax: 099 5915.258
Ubicazione: presso il Palazzo Comunale (piano secondo)
 
Orari di apertura al pubblico:
Martedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 - dalle ore 16,30 alle ore 18,00
Venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00
Gli orari di apertura pomeridiana degli uffici comunali sono sospesi nel periodo estivo che va dal 01 Luglio al 13 Settembre.
Al fine di poter offrire un servizio migliore è preferibile fissare un appuntamento

Strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese e la Pubblica Amministrazione, vi possono accedere tutte le imprese che producono beni o servizi, comprese quelle che svolgono attività agricole, commerciali, artigianali, turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, e quelle di telecomunicazioni.

L’imprenditore ha ora un unico interlocutore: lo sportello unico del Comune dove intende svolgere la propria attività, per qualsiasi procedimento amministrativo relativo a localizzazione, ampliamento, cessazione, riattivazione, riconversione e ristrutturazione della propria attività produttiva e dei relativi impianti.

Il SUAP Montedoro è SUAP associato per i Comuni di:

  • Carosino
  • Faggiano
  • Monteparano
  • San Giorgio Ionico
  • San Marzano di San Giuseppe

1. Lo «Sportello Unico per le Attività Produttive», denominato «SUAP MONTEDORO», è l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le pratiche amministrative riguardanti la sua attività produttiva; fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nei procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.
2. Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni, le comunicazioni, gli elaborati tecnici e allegati, concernenti le attività di cui al punto 1, ricadenti nel territorio di tutti i comuni su elencati, si consegnano esclusivamente alla sede operativa del SUAP, al seguente indirizzo:

Suap Montedoro – c/o Comune di San Giorgio Jonico
Via Salvo D’acquisto – cap 74027 – Tel. 099 5915255
2° piano


3. Nei casi in cui le attività di cui al punto 1 sono soggette alla disciplina del Capo III, art.5 e art.6 del D.P.R.160/2010, la procedura deve essere, per legge, di tipo telematico e assume il nome di  “Procedimento Automatizzato”, già in vigore dal 29 marzo 2011.

UNIFICAZIONE MODULISTICA "NOTIFICA AI FINI DELLA REGISTRAZIONE"

Si rende noto che, con la pubblicazione della Determina n. 811 del 10 agosto 2017, sul B.U.R.P. n.97 del 17.08.2017, la sezione PSB della Regione Puglia, ha disposto i recepimento dell'accordo sancito nella Conferenza Unificata del 06/07/2017 (repertorio atti 77/CU) – integrazione dell’accordo tra Regione ed Enti Locali del 4 maggio 2017 (atto n.46/CE) al fine di estendere, anche per le attività diverse da quelle commerciali, il modulo “notifica ai fini della registrazione”, a tutti gli operatori del settore alimentare (OSA), laddove non sia previsto il riconoscimento.

Pertanto è stata individuata la modulistica unificata e standardizzata riferita alle attività commerciali ed assimilate, vedi il seguente allegatodisponibile inoltre anche al seguente indirizzo:

http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/attivitaeconomiche

I modelli devono essere trasmessi telematicamente al SUAP tramite il seguente link:
http://www.impresainungiorno.gov.it/web/taranto/comune/t/H882&

Per ulteriori informazioni contattare la Responsabile Suap Montedoro Associato, dott.ssa Carla Macripò,  al seguente indirizzo pec: suapmontedoro@legalmail.it

Indirizzo: VIA Skanderberg n.23 74020 - FAGGIANO (TA)
Telefono: 0995912979

 

A seguito della Conferenza “Piano Strategico del Commercio”, tenutasi in data 31/01/2019 presso la sala Consiliare di questo Comune, si invitano tutte le Associazioni di Categoria, le Imprese, i Cittadini a fornire, entro il giorno 08/03/2019, suggerimenti, indicazioni di criticità e relative soluzioni, proposte per l’individuazione di progetti di valorizzazione commerciale nel modulo allegato, al fine della stesura del Piano strategico del Commercio.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Modulo acquisizione proposte da portatori di interessi.docx)Modulo acquisizione proposte da portatori di interessi.docx 21 Kb
Scarica questo file (convegno san giorgio 31-01-hd.pdf)convegno san giorgio 31-01-hd.pdf 694 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Febbraio 2019 10:53 )