• Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico

Logo Comune San Giorgio Jonico


Comune di San Giorgio Jonico
Sito Istituzionale

Home

PROGETTO “COLLINE YO...GICHE”

Mercoledì 21 Gennaio 2015 18:07

PROGETTO “COLLINE YO...GICHE”
TUTTI FOGLIE DELLO STESSO ALBERO

Attività innovative finalizzate all’inclusione sociale di anziani, bambini e disabili attraverso corsi di yoga, passeggiate meditative all’aria aperta, sedute di arteterapia e attività di agriterapia, da svolgersi in spazi aperti o al chiuso.

Curare la mente per curare il corpo
Curare l’ambiente per curare l’uomo
Curare lo spirito per curare il mondo

Il Gruppo di Azione Locale “Colline Joniche” nell’aprile 2013 ha emanato l’avviso pubblico Misura 3.2.1, SERVIZI ESSENZIALI PER L’ECONOMIA E LE POPOLAZIONI RURALI, Azione 1- nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale presentato all’interno del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2007/2013 Fondo F.E.A.S.R., Asse III - Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale - per la presentazione di domande di aiuto tese a migliorare l’offerta e l’utilizzo di servizi essenziali alla popolazione, soprattutto alle fasce deboli, garantire maggiore qualità della vita ai residenti nelle zone rurali nonché contrastare fenomeni di abbandono del territorio e di senilizzazione della popolazione.
L’Amministrazione comunale di S. Giorgio Ionico (Ta) ha partecipato al suddetto avviso e, tra i progetti ammessi a finanziamento, è risultato l’intervento denominato “Colline Yo…giche”.
Il Progetto prevede la realizzazione sul territorio sangiorgese di esperienze mirate al coinvolgimento di soggetti che, per motivi di varia natura, rischiano
l’isolamento sociale. In questo contesto il fascino di un palcoscenico teatrale-naturale, la creatività dell’arte, l’antica disciplina orientale dello yoga e dello shiatsu, la scoperta dei fenomeni naturali possono aiutare psicologicamente la persona, migliorandone l’umore ed alleviandone il senso di solitudine e la depressione.

Si allegano il documento descrittivo delle attività Colline Yo...giche e la scheda di iscrizione da compilare per partecipare alle attività.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (pieghevole attività Colline Yogiche.pdf)Attività 437 Kb21/01/2015 18:18
Scarica questo file (scheda iscrizione  colline yo   giche.pdf)Scheda Iscrizione 254 Kb21/01/2015 18:09
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Gennaio 2015 18:18 )