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Comune di San Giorgio Jonico
Sito Istituzionale

Home Servizi Segreteria AA.GG.

Servizi Segreteria AA. GG.

Responsabile dell'Ufficio: Flora Liuzzi  -  contatto
Istruttore Amministrativo:  Ada Imperiale  -  contatto
 
Telefono: 099 5915.245  -  Fax: 099 5915.258
Ubicazione: presso il Palazzo Comunale (piano primo) 
  
Orari di apertura al pubblico Ufficio Segreteria presso Sportello del Cittadino:
Lunedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Martedì ore 8,30 alle ore 12.30 dalle 15.00 alle 17.30
Mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12.30 dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Gli orari di apertura pomeridiana degli uffici comunali sono sospesi nel periodo estivo che va dal 01 Luglio al 13 Settembre.

UFFICIO SEGRETERIA


L'Ufficio Segreteria assicura le funzioni necessarie per l'attività degli organi istituzionali dell'Ente provvedendo in particolare a:

  • Convocazione del Consiglio e della Giunta comunale e redazione dei verbali degli atti deliberativi adottati dai predetti organi. Pubblicazione delle deliberazioni, certificazione della loro esecutività e trasmissione ai vari servizi comunali per la loro esecuzione.
  • Trasmissione ai capigruppo consiliari dell'elenco delle deliberazioni adottate dalla Giunta comunale, contestualmente alla loro affissione all'albo pretorio; messa a disposizione dei Consiglieri dei relativi testi.
  • Pubblicazione e registrazione delle determinazioni dei funzionari e loro comunicazione ai Capigruppo Consiliari.
  • Servizi connessi al diritto dei Consiglieri comunali all'esercizio delle loro funzioni, nonché al diritto dei cittadini di prendere visione degli atti e dei provvedimenti comunali e di ottenerne copia.
  • Funzioni di Gabinetto: gestione appuntamenti del Sindaco ed Assessori, riunioni, corrispondenza e cerimoniale.
  • Procedure di nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni, nonché delle Commissioni Consiliari e, su segnalazione dei competenti servizi, delle Commissioni comunali.
  • Procedure relative all'affidamento degli incarichi legali e aggiornamento pratiche in corso.
  • Ricerca provvedimenti legislativi e rilascio copie.
  • Gestione registro deposito firme medici-farmacisti-veterinari.
  • Provvede alla concessione temporanea delle sale e palestre comunali.
  • Gestisce il personale dal punto di vista giuridico-normativo.

Competenze:

  • Redazione e firma dei contratti
  • Segreteria del Segretario/Direttore Generale
  • Gestione giuridica del personale
  • Segreteria alle riunioni del Consiglio e della Giunta
  • Redazione dei Registri delle deliberazioni e delle determinazioni
  • Redazione delle Ordinanze sindacali
  • Segreteria del Sindaco
  • Organizzazione della celebrazione delle Ricorrenze civili
  • Rassegna stampa

UFFICIO PROTOCOLLO


Protocollazione atti.

SERVIZIO NOTIFICHE


 

Settore Segreteria

Nuova articolazione dell'orario di servizio del personale amministrativo

Lunedì 19 Giugno 2017 12:14

Approvato con Delibera di Giunta n.69/2017 la nuova articolazione dell'orario di servizio del personale amministrativo del Comune di San Giorgio.

Si allega il relativo allegato della Delibera di Giunta.

Allegati:
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Scarica questo file (Nuova Articolazione Orario di Servizio.pdf)Nuova Articolazione Orario di Servizio.pdf 834 Kb